Amministrazione Trasparente
DIRIGENTE SCOLASTICO
INFORMAZIONI PERSONALI
NOME |
ANITA AMOIA |
INDIRIZZO |
|
TELEFONO |
|
|
|
NAZIONALITÀ |
ITALIANA |
DATA DI NASCITA |
12 GIUGNO 1965 |
OCCUPAZIONE ESPERIENZA LAVORATIVA
DIRIGENTE SCOLASTICO DAL 01.09.2022 PRESSO C.D. “N. FORNELLI” DI BITONTO
• DATE (DA – A) |
DAL 01/09/2019 AL 31/08/2022 DIRIGENTE SCOLASTICO PRESSO L’I.C. “GARDA” IN GARDA (VR) DALL’ 1/9/1996 – SOTTOSCRIZIONE CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO INSEGNANTE DI DISCIPLINE GIURIDICHE ED ECONOMICHE FINO AL 31.08.2019 |
• NOME E INDIRIZZO DEL DATORE DI LAVORO |
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE UNIVERSITÀ E RICERCA |
• TIPO DI AZIENDA O SETTORE |
SETTORE PUBBLICO |
• TIPO DI IMPIEGO |
DIRIGENTE SCOLASTICO DAL 01.09.2019 |
• PRINCIPALI MANSIONI E RESPONSABILITÀ |
ORGANIZZAZIONE DELLE RISORSE UMANE E FINANZIARIE – VALORIZZAZIONE DELLE PROFESSIONALITA’ – PUBLIC MANAGEMENT |
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• DATE • NOME E TIPO DI ISTITUTO DI ISTRUZIONE O FORMAZIONE
• ABILITAZIONI ALL’INSEGNAMENTO |
LAUREA IN GIURISPRUDENZA – ATENEO DI BARI 26/03/1988
CORSI DI PERFEZIONAMENTO – ATENEO DI BARI – FACOLTA’ SCIENZA DELLA FORMAZIONE: DIDATTICA GENERALE - A.A. 1998/1999 METODOLOGIA E DIDATTICA – A.A. 1993/1994
MASTER DI SECONDO LIVELLO DI DURATA ANNUALE (60CREDITI) - ATENEO DI FIRENZE – FACOLTA’ SCIENZA DELLA FORMAZIONE: FUNZIONE ISPETTIVA E DIRIGENZIALE NELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO – A.A. 1999/2000
ISCRITTA NELLE RISPETTIVE GRADUATORIE DI MERITO PER I SEGUENTI CONCORSI PUBBLICI: D.M. 23 MARZO 1990 – CONCORSO PER ESAMI E TITOLI SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO; O.M. N. 90 / 1984 – CONCORSO PER ESAMI E TITOLI SCUOLA MATERNA; D.M. 20 OTTOBRE 1994 – CONCORSO PER ESAMI E TITOLI SCUOLA ELEMENTARE; D.M. 20 OTTOBRE 1994 – CONCORSO PER ESAMI E TITOLI PER L’INSEGNAMENTO DELLA LINGUA INGLESE NELLA SCUOLA ELEMENTARE. |
MADRELINGUA |
ITALIANO |
LINGUA STRANIERA
COMPETENZE INFORMATICO -TECNOLOGICHE |
INGLESE CORSO DI INGLESE PER LE CLIL - A.S. 2010/2011 – 40 ORE DI FREQUENZA E IDONEITÀ ALL’ESAME PER LA CERTIFICAZIONE DEL TRINITY COLLEGE – GRADE 6 (B1.2 CEFR)
CERTIFICAZIONE IELTS – 27/08/2011 – EASTBOURNE UNIVERSITY (UK) - VALUTAZIONE: MEDIA 5/9 (B1 CEFR)
PATENTE EUROPEA ECDL N. IT 271037 / 2002 CERTIFICAZIONE MCAS : WORD E POWER POINT DOCENTE DI TECNOLOGIA APPLICATA : CERTIFICAZIONE MIUR A.S. 2002/2003 SCUOLA DIGITALE - CORSO LIM – A.S. 2010/2011 |
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI E ORGANIZZATIVE. |
COLLABORATORE VICARIO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO DAL 01.09.2009 AL 31.08.2019
COLLABORATORE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO A.S. 1998/1999 E 1999/2000 A.S. 2007/2008 E 2008/2009
PROGETTAZIONE, COORDINAMENTO, REALIZZAZIONE DEL CORSO BIENNALE “ FORMAZIONE DEI REFERENTI/COORDINATORI DEI PROCESSI SUI TEMI DELLA DISABILITÀ E DELL’INCLUSIONE. PRIORITÀ 4.5 DEL PIANO PER LA FORMAZIONE DOCENTI 2016-2019”: -PRIMA ANNUALITÀ NOTA AOODGPER N. 37900 DEL 19/11/2015 – SECONDA ANNUALITÀ MIUR.AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE(U).0032839.03-11-2016
DOCENTE COORDINATORE DELL’AUTOVALUTAZIONE DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA PROGETTO CAF EDUCATION A.S. 2011/2012 DOCENTE COORDINATORE DEL PIANO DEL MIGLIORAMENTO A.S. 2012/2013
DOCENTE COORDINATORE DELL’AUTOVALUTAZIONE DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA PROGETTO CAF EDUCATION A.S. 2012/2013
DOCENTE COORDINATORE DI CLASSE PER DIVERSI ANNI SCOLASTICI; SCUOLA DIGITALE : DOCENTE TUTOR D’AULA CORSO LIM – A.S. 2010/2011 DOCENTE RSU PER L’ANNO SCOLASTICO 2006/2007 DOCENTE TUTOR PON/POR - C-1-FSE04_POR_PUGLIA-2011-227 – A.S. 2010/2011 DOCENTE TUTOR PON/POR - C-1-FSE02_POR_PUGLIA-2012-215 – A.S. 2011/2012 DOCENTE TUTOR PON - C-1-FSE-2007-1110 – A.S. 2007/2008 DOCENTE TUTOR D’AULA PER IL PON 7.2 “ DONNE IN ARTE” A.S. 2006/2007
DOCENTE FUNZIONE STRUMENTALE AL POF (EX FUNZIONE OBIETTIVO) AREA II SOSTEGNO AL LAVORO DEI DOCENTI A.S. 2001/02
DOCENTE TUTOR TIROCINANTI SSIS A.S. 2002/03 E A.S. 2003/2004 |
COMPONENTE DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO DALL’A.S. 1999/2000 ALL’A.S. 2001/2002 E DALL’A.S. 2009/2010 ALL’A.S. 2018/2019
COMPONENTE DELLA GIUNTA ESECUTIVA
DALL’A.S. 2009/2010 ALL’A.S. 2018/2019
COMPONENTE DEL COMITATO DI VALUTAZIONE DI ISTITUTO
DALL’A.S. 2006/2007 ALL’A.S. 2018/2019
ALTRI CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PARTECIPAZIONE A PIÙ CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE DI DURATA INFERIORE ALLE 20 ORE SULLE SEGUENTI TEMATICHE:
- A.S. 2021-2022:
- FUTURE LABS SCUOLA DIGITALE: RAGIONE E SENTIMENTO DELLA “DIRIGENZA UMANISTICA”. MODELLI DI LEADERSHIP SCOLASTICA… OLTRE IL DIGITALE – (10 ORE)
- LA DIRIGENZA SCOLASTICA IN EPOCA COVID
- IL PERCORSO DELL’INTEGRAZIONE SCOLASTICA DEI MINORI STRANIERI TRA VECCHIE E NUOVE SFIDE
- OBBLIGO VACCINALE DEL PERSONALE SCOLASTICO
- CERTIFIED MICROSOFT INNOVATIVE EDUCATOR
- LO PSICOLOGO SCOLASTICO E LE SFIDE DELLA RIPARTENZA
- RESPONSABILITÀ GIURIDICHE PER L’USO “IRRESPONSABILE” DEI SOCIAL NETWORK
- DIDATTICA IN SITUAZIONI DI EMERGENZA: GESTIRE L’EMERGENZA DAL PUNTO DI VISTA PSICOLOGICO E RELAZIONALE
A.S. 2020-2021
- LE RELAZIONI CON LE FAMIGLIE (1CF)
-FORMAZIONE E-LEARNING PER D.S.: PREVENZIONE E CONTRASTO DEL BULLISMO E DEL CYBERBULLISMO NEL CONTESTO SCOLASTICO – PIATTAFORMA ELISA
- GESTIRE L’INNOVAZIONE NELLA SCUOLA DEL 202* - INDIRE
- I PORTALI DELLA REGIONE VENETO PER LA RISTORAZIONE COLLETTIVA SOCIALE
- FORMAZIONE DI BASE MICROSOFT 365
- IL DIRITTO DI FAMIGLIA E I MINORI NELLA SCUOLA: COME ORIENTARE LA TUTELA DEGLI ALUNNI DEL 1° E DEL 2° CICLO DI ISTRUZIONE
-PON 2014-2020 DAD – USR VENETO
A.S. 2019-2020
- GESTIRE IL CHANGE MANAGEMENT NELLA SCUOLA DELL’INNOVAZIONE – INDIRE
- PON SMART CLASS
- PAGO IN RETE – I.
- INDICAZIONI NAZIONALI E COMPETENZE DI CITTADINANZA
- CLASSI, TEMPO SCUOLA E ORGANICO
- RISORSE PER LA FORMAZIONE PER GLI ISTITUTI SCOLASTICI
- LO STRESS LAVORO-CORRELATO DEI DIRIGENTI SCOLASTICI: MISURE DI PREVENZIONE E DI GESTIONE
- PTOF – REV – RENDICONTAZIONE SOCIALE
- AZIONI DI ACCOMPAGNAMENTO AL DOCENTE IN PERIODO DI FORMAZIONE E PROVA: INIZIATIVE A SUPPORTO DEI TUTOR E DEI DIRIGENTI SCOLASTICI
- PROGRAMMA ANNUALE
SINTESI DELLA FORMAZIONE PREGRESSA INFERIORE A 20 ORE:
-I NUOVI ORDINAMENTI DELLA SECONDARIA SUPERIORE
-VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE
-DIDATTICA DELLE COMPETENZE
-DIDATTICA DIGITALE
-MISURE PER ARGINARE LA DISPERSIONE SCOLASTICA
-COORDINAMENTO PROVE OCSE-PISA (PER DUE ANNUALITÀ)
-I NUOVI ESAMI DI STATO
PARTECIPAZIONE A CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE DI DURATA PARI O SUPERIORE ALLE 20 ORE SULLE SEGUENTI TEMATICHE:
A.S. 2021-2022
-FUTURE LABS SCUOLA DIGITALE: “LEADERSHIP E GESTIONE DEI CONFLITTI (25 ORE)
A.S. 2020-2021
A.I.D. “GOVERNARE I PROCESSI FORMATIVI: INCLUSIONE E QUALITÀ DELL’OFFERTA
FORMATIVA (40 ORE)
A.S. 2019-2020
USR VENETO: “DISPOSIZIONI CONCERNENTI IL PERIODO DI FORMAZIONE E PROVA DELLA DIRIGENZA SCOLASTICA” (50 ORE)
SINTESI DELLA FORMAZIONE PREGRESSA PARI O SUPERIORE A 20 ORE:
-L’AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO CON IL MODELLO CAF IN EDU – A.S. 2011/2012
-LA RUBRICA VALUTATIVA DELLE COMPETENZE – A.S. 2011/2012
-CORSO DI INGLESE PER LE CLIL – A.S. 2010/2011
-SCUOLA DIGITALE CORSO LIM – A.S. 2010/2011
-COMPETENZE CERTIFICATE PER LA DIDATTICA – A.S. 2009/2010
- I DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO – S. 2008/2009
-L’AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO – A.S. 2007/2008 E 2008/2009 (CORSO BIENNALE DI RICERCAZIONE)
Incarichi in qualità di Dirigente Scolastico: Componente Commissione seduta di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, sedute di Giugno e Luglio 2023
AUTORIZZO IL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO 30 GIUGNO 2003, N. 196 "CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI".
Bitonto, 01.09.2023 DIRIGENTE SCOLASTICO
PROF.SSA ANITA AMOIA
Sottocategorie
- Incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, ivi inclusi quelli conferiti discrezionalmente dall'organo di indirizzo politico senza procedure pubbliche di selezione e titolari di posizione organizzativa con funzioni dirigenziali (da pubblicare in tabelle che distinguano le seguenti situazioni: dirigenti, dirigenti individuati discrezionalmente, titolari di posizione organizzativa con funzioni dirigenziali)
- Elenco posizioni dirigenziali discrezionali
- Posti di funzione disponibili
- Ruolo dirigenti